Operazione congiunta Gdf – Polizia municipale: verbalizzati tre ambulanti abusivi, frutta e ortaggi sequestrati e devoluti in beneficenza.

            Operazione congiunta contro l’abusivismo nel settore commerciale, stamani, in piazza della Regione, della Guardia di finanza della Compagnia di Caltagirone (al comando del capitano Carlo Fonzone Caccese) e della Polizia municipale (coordinata dal colonnello Renzo Giarmanà): tre ambulanti abusivi (due con altrettanti furgoni, uno con motoape) sono stati verbalizzati e sanzionati per diverse migliaia di euro e la merce posta in vendita – carciofi, fave, patate, fragole e sale – è stata sequestrata e consegnata in beneficenza a un istituto per minori. Sequestrata pure la motoape perché senza assicurazione. Contestata inoltre la mancata revisione di uno dei due furgoni.

             “I controlli in questione, che sono anche il frutto delle proficue sinergie determinatesi attraverso l’istituito <Tavolo per la sicurezza> – sottolinea l’assessore alla Legalità e alla Sicurezza Giuseppe Fiorito – sono stati finalizzati alla repressione del fenomeno dell’abusivismo, a tutela dei commercianti in regola”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.