“Notte dei Santuari” nei santuari di Maria Santissima del Ponte e del  Signore Soccorso, la “convinta adesione” dell’Amministrazione comunale

Il Comune di Caltagirone, “animato dal forte convincimento – sottolinea l’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco – che ciò contribuisca a riconoscere l’intensa devozione popolare e a valorizzare la storia e le potenzialità della città specie nell’ottica nel turismo religioso”, aderisce alla “Notte dei Santuari”, l’iniziativa nazionale che oggi, 1 giugno, avrà quali protagonisti pure due santuari che si trovano nella città della ceramica: il Santuario diocesano di Maria Santissima del Ponte e il Santuario del Signore del Soccorso.

Nel Santuario di Maria Santissima del Ponte appuntamento alle 20,30 con “Maria, Madre della Bellezza”, omaggio alla Beata Vergine Maria apparsa al Ponte a cura del coro interparrocchiale “Insieme per San Giacomo; alle 22 “Sandali. Lievito. Pane”, adorazione eucaristica con Maria, passaggio della Porta Santa e saluto alla Vergine. Nel Santuario del Soccorso, alle 20,30, pellegrinaggio con partenza dalla Croce di San Giacomo e, alle 22,30, adorazione eucaristica.

“L’evento di stasera – afferma don Francesco Di Stefano, rettore del Santuario Maria Santissima del Ponte e delegato per la Sicilia del Collegamento nazionale santuari – intende far riscoprire la bellezza dei santuari come luoghi non soltanto di spiritualità, ma anche di cultura, vale a dire fari per pellegrini e visitatori”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.