Lunedì 6 giugno il sindaco di Betlemme a Caltagirone per la sottoscrizione del gemellaggio fra le due città.

Il sindaco di Betlemme Hanna Hanania sarà a Caltagirone lunedì 6 giugno per la sottoscrizione del gemellaggio fra le due città, di cui si era ampiamente discusso nel corso della visita dell’ambasciatrice palestinese in Italia, Abeer Odeh, nella città della ceramica, gli scorsi 20 e 21 gennaio.

 Il programma: alle 9,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, la stipula dell’accordo di gemellaggio e, a seguire, l’incontro con la stampa; alle 11,30, in vescovado, l’incontro con il vescovo Calogero Peri; alle 12,30 quello con gli studenti dell’Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa”. Nel pomeriggio visita della città.

Sei invitato a partecipare all’incontro con la stampa.

“Il gemellaggio, che fa seguito all’apprezzata visita dell’ambasciatrice Abeer Odeh – dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo – è ispirato ai valori della pace e della solidarietà ed è finalizzato a promuovere scambi culturali anche all’insegna della tradizione presepistica. Siamo felici di poter accogliere a Caltagirone il sindaco di Betlemme per avviare stabili e duraturi rapporti di collaborazione fra le due comunità, coinvolgendo a questo scopo le altre istituzioni, le scuole e la cosiddetta società civile per strutturare processi virtuosi incentrati sulla multiculturalità”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.