Gemellaggio Caltagirone – Arnsberg: da sabato 15 a domenica 30 ottobre, nella Corte Capitaniale, la mostra fotografica di Christoph Meinshafer “Volti – Gesichter”

“Volti – Gesichter” è il titolo della mostra fotografica di Christoph Meinshafer che, nell’ambito del gemellaggio fra Caltagirone e la città tedesca di Arnsberg, si terrà nei locali della Corte Capitaniale da sabato 15 a domenica 30 ottobre. Ingresso libero. Orari di visita 9,30-13 e 15-19.

“Grazie al Gemellaggio con Arnsberg – afferma Christoph Meinshafer – ho avuto il piacere di venire tante volte a Caltagirone, rimanendo colpito dalla città per la sua bellezza e dalla sua gente accogliente. A distanza di oltre 10 anni dall’inizio del mio rapporto con Caltagirone, ho deciso di mettere a disposizione le foto fatte per un’esposizione che, possibile grazie ai tanti calatini che, con gentilezza, hanno acconsentito a farsi fotografare, vuole evidenziare l’importanza del gemellaggio fra le due comunità”.

“Dopo oltre 10 anni da quando è partito il progetto del gemellaggio con Arnsberg, provo sempre una grande emozione – evidenzia il consulente per il Turismo Aldo Lo Bianco, fra i principali protagonisti dell’iniziativa sin dal suo avvio – Questo progetto, infatti, ci permette di promuovere la nostra meravigliosa Caltagirone, ma allo stesso tempo è motivo di orgoglio e riscatto per i nostri concittadini che vivono ancora ad Arnsberg. Invito tutti a visitare questa splendida mostra che ci permette di rivedere la nostra città da un’altra prospettiva”. L’assessore comunale alla Cultura Claudio Lo Monaco sottolinea “la valenza della mostra, che concorre ad accrescere il già forte legame fra le due città gemellate e che costituisce un ulteriore passo avanti per promuovere rapporti di collaborazione e di scambio, anche culturale, sempre più sinergici ed efficaci, capaci di determinare ricadute positive su entrambe”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *