ENNA. Master II Livello in Psicomotricità Clinica dell’Arco di Vita

Sono aperte le iscrizioni al Master di II Livello in “Psicomotricità Clinica dell’Arco di Vita” presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”.
Il master si propone di formare professionisti della psicomotricità garantendo una preparazione teorica-pratica ad ampio raggio oltre all’acquisizione di competenza tecnica che permetta di valutare e prendere in carico la problematica psicomotoria in tutte le età. Gli sbocchi occupazionali riguardano le strutture sanitarie private, strutture educative e studio privato. Possono iscriversi tutti coloro che hanno conseguito una laurea in:
Psicologia (LM-51); Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67); Scienze e
Tecniche dello Sport (LM-68); Scienze Riabilitative delle; Professioni Sanitarie (LM/SNT-02); Medicina e
Chirurgia (LM-41); Classe delle Lauree Magistrali in Scienze Pedagogiche (LM-85);

Altri titoli equipollenti ritenuti congrui dalla direzione del master. Saranno ammessi con riserva gli studenti che conseguiranno il
titolo successivamente alla scadenza del bando purché entro la data di inizio del corso e comunque entro il 31
marzo del 2023.
Il Master ha durata di 12 mesi e l’inizio è previsto nel mese di Febbraio 2023. Il percorso formativo è articolato su un totale di 60 CFU, distribuiti in 1500 ore di impegno complessivo suddiviso in: n.234 ore di didattica frontale in modalità blended; n.198 ore di didattica in laboratorio; n.300 ore project work e verifica finale;
n.300 ore di stage; n.468 ore di studio individuale. Si svolgerà un weekend al mese con lezioni dal venerdì alla domenica, più due settimane intensive e si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Enna “Kore” e in modalità blended. La quota di iscrizione è di 3.800,00 euro; mentre è prevista una riduzione di 300,00 euro per gli ex-studenti Unikore.
Sono previste delle agevolazioni economiche: l’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana per gli iscritti all’Albo prevede l’erogazione di Voucher formativo di 500,00 euro; la Kore, aderendo all’iniziativa «PA 110 e lode», consente al personale pubblico l’iscrizione con riduzione; per gli studenti Kore, e per tutti coloro che pagheranno in unica soluzione, è previsto uno sconto di 300,00 euro; tutti i moduli potranno essere acquisiti come Corsi Singoli.
L’acquisizione dei 60 CFU prevede l’esonero dell’obbligo formativo individuale per un anno, equivalente a 50 E.C.M. (Educazione Continua in Medicina).
Il master predispone di numerosi patrocini quali: IRCCS Associazione Oasi Maria SS. Di Troina, le .A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici), l’Associazione Casa Famiglia Rosetta di Caltanissetta e l’Assessorato della salute della Regione Siciliana.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito d’Ateneo: www.unikore.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *