Don Salvatore De Pasquale è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Caltagirone

È don Salvatore De Pasquale il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Caltagirone che succede a don Gianni Zavattieri che ha ricoperto questo ruolo dal 2012. L’annuncio è stato dato dal vescovo mons. Calogero Peri al popolo di Dio ieri sera al termine della Celebrazione Eucaristica in occasione della riapertura della Basilica di Maria SS. del Monte, la Chiesa della Conadomini in Caltagirone, dove don Salvatore svolge il suo ministero di parroco dal 2020.

«Con il desiderio di uscire definitivamente da questa pandemia e di ripartire con più entusiasmo nell’annuncio del Vangelo, che il cammino sinodale ha rilanciato come missione prioritaria della Chiesa all’inizio di questo terzo millennio – afferma mons. Peri – ho chiesto a don Salvatore questo servizio o lo ringrazio della sua disponibilità e dell’impegno che sicuramente ci metterà per il bene della nostra Chiesa. Un grazie sincero con grande
riconoscenza a don Gianni Zavattieri – continua il vescovo – per lo stile e la paternità con i quali, in questi anni, ha svolto questa delicata missione. L’esempio della Vergine Maria, all’inizio di questo mese di maggio, li accompagni per il rispettivo servizio».

A don Salvatore gli auguri per questo nuovo incarico a servizio della Chiesa Calatina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *