Dal 2 al 6 maggio la VII Edizione della “Settimana della Legalità” all’I.S. Majorana-Arcoleo di Caltagirone

Dal 2 al 6 maggio, dalle 10.15 alle 12.15, presso l’Aula “Fava” dell’I.S. Majorana-Arcoleo di Caltagirone si terrà la VII Edizione della Settimana della Legalità” sul tema “Legalità ed Eticità”.
Gli studenti delle tre sedi dell’Istituto rifletteranno sui seguenti temi con illustri relatori:
Lunedì 2 maggio: (Classi prime) Volontariato e cittadinanza attiva – Servizio Nazionale della Protezione Civile (Dott. Fabio Roccuzzo, Sindaco di Caltagirone e Avv. Giuseppe Fiorito, Assessore alla Legalità del Comune di Caltagirone)
Martedì 3 maggio (Classi seconde) Cyberbullismo: La sicurezza in rete – Lezione di cittadinanza digitale (Dott. Letterio Freni, Direttore Capo della Polizia Postale e della Comunicazione per la Sicilia Orientale)
Mercoledì 4 maggio: (Classi terze) Valore salute – La farmacologia nello sport e il doping (Dott. Giuseppe De Luca, Dirigente Medico Ospedale Gravina, Prof. Paolo M. D’Antone, Docente di Scienze Motorie e Domenico Rao, Atleta del C.S. Carabinieri)
Giovedì 5 maggio: (Classi quarte) Salute e ambiente – Dalla legalità all’eticità (S.E. Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone e il Dott. Giuseppe Compagnone, Deputato Assemblea Regionale Siciliana)
Venerdì 6 maggio: (Classi quinte) Educare e prevenire (Dott. Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i minorenni di Catania e Dott.ssa Maria Carmela Vinci, Psicologa-Psicoterapeuta e Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Catania)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.