«Celebrazione della Penitenza e Atto di Consacrazione al Cuore immacolato di Maria» di Russia e Ucraina presieduto dal Papa. Diretta alle 17.00 su www.tvrxenon.it

Alle 17 di venerdì 25 marzo ci sarà  la «Celebrazione della Penitenza e Atto di Consacrazione al Cuore immacolato di Maria» di Russia e Ucraina presieduto dal Papa nella Basilica di San Pietro.

«È bene disporsi a invocare la pace rinnovati dal perdono di Dio», ha spiegato infatti il Papa nella Lettera inviata nei giorni scorsi ai vescovi di tutto il mondo, in vista di questo solenne appuntamento.

Dopo la benedizione finale, il Papa effettuerà la Consacrazione:

«O Maria, in quest’ora di tribolazione, ricorriamo a te – dirà tra l’altro –. abbiamo smarrito la via della pace. Abbiamo dimenticato la lezione delle tragedie del secolo scorso, il sacrificio di milioni di caduti nelle guerre mondiali. Accogli dunque, o Madre, questa nostra supplica. Non lasciarci naufragare nella tempesta della guerra. Solennemente affidiamo e consacriamo al tuo Cuore immacolato noi stessi, la Chiesa e l’umanità intera, in modo speciale la Russia e l’Ucraina. Accogli questo nostro atto che compiamo con fiducia e amore, fa’ che cessi la guerra, provvedi al mondo la pace».

È possibile seguire in diretta tv e streaming tutta la celebrazione penitenziale sul sito tvrxenon.it, disponibile anche sulla Smart Tv Android, a partire dalle ore 17.00

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *