Caltagirone, mercoledì 25 maggio il sindaco Roccuzzo e l’assessore Lodato all’incontro con Vincenzo Di Benedetto, il 12enne autore di un libro

Il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alle Politiche scolastiche Lara Lodato interverranno, mercoledì 25 maggio, alle 10,30, nella sede centrale (via Piersanti Mattarella) dell’Istituto comprensivo “Piero Gobetti”, all’”Incontro con Vincenzo Di Benedetto”, lo studente di 12 anni, che frequenta la II F dell’istituto, autore del libro “Le storie di John. La vita di un bambino in un libro”.

L’incontro, nel corso del quale gli alunni della scuola secondaria dialogheranno con il loro compagno Vincenzo, sarà aperto dall’intervento del dirigente scolastico Giuseppe Scebba e moderato dal giornalista Mariano Messineo.

Il libro racconta le avventure giornaliere di un bambino che si chiama John, abita a Londra e riesce in qualsiasi modo a tirare su il morale a tutti. E’un bambino molto solare, educato e gentile. Da grande vorrebbe diventare giornalista, conduttore televisivo e, perché no, anche scrittore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.