Caltagirone, giovedì 17 febbraio Convegno su Rosario Livatino, il primo magistrato beato nella storia della Chiesa cattolica

Su iniziativa del Serra Club e della Fidapa di Caltagirone col patrocinio del Comune e della Diocesi, si terrà giovedì 17 febbraio, alle 17,30, nel Salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Municipio di Caltagirone il Convegno dal titolo “Fame e sete di giustizia nell’uomo di oggi e nella società: il Beato Rosario Livatino”.

Il Convegno sarà introdotto dal Presidente del Serra Club calatino, Mario Amore, dalla Presidente della locale Fidapa Enza Randazzini e dal Sindaco Fabio Roccuzzo.

Interverrà Marco Pappalardo, autore del libro “Non chiamatelo ragazzino”, incentrato sul giovane magistrato di Canicatti, Rosario Livatino, assassinato dalla mafia il 21 settembre 1990.

Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Calogero Peri, Vescovo della Diocesi di Caltagirone. I lavori saranno moderati dal governatore eletto del Serra Club, Distretto Sicilia – Calabria, Gaetano Cammarata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *