CALTAGIRONE. Festeggiamenti in onore di Maria Ss del Ponte, venerdì 12 agosto Sand art di Stefania Bruno: il racconto dell’Apparizione di 450 anni fa attraverso l’arte di trasformare la sabbia in figure animate

Appuntamento da non mancare quello con l’arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia, con un particolare uso della luce e in adesione armonica alla musica e al canto.  Venerdì 12 agosto, alle 21,30, nel Piazzale dell’Apparizione, Sand Art di Stefania Bruno ‘𝑁𝑡𝑟𝑎 𝑙’𝑎𝑐𝑞𝑢𝑎 𝑐𝑢𝑚𝑝𝑎𝑟𝑠𝑖. 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑎, 𝑃𝑜𝑛𝑡𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑐𝑖𝑒𝑙𝑜 𝑒 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎. L’artista, in un’atmosfera particolarmente avvolgente e suggestiva, racconterà la storia dell’Apparizione della Vergine Maria, mostratasi fra le acque limpide della fonte, nell’attuale quartiere Madonna del Ponte. Voce narrante di Vincenzo Bruno).

L’evento fa parte del programma dei festeggiamenti (messo su dalla Diocesi e dal Comune) in onore di Maria Santissima del Ponte, compatrona della città, e di conclusione dell’Anno giubilare Mariano diocesano nel 450° anniversario dell’Apparizione della Vergine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.