CALTAGIRONE. Avviso “Giovani in Biblioteca”: entro lunedì 3 ottobre le manifestazioni d’interesse per individuare un partner del Comune. 

Aperta la manifestazione d’interesse attraverso cui individuare un partner di progetto per candidare il Comune di Caltagirone all’avviso ‘Giovani in Biblioteca’, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Politiche giovanili.

S’invitano i soggetti interessati a visionare l’avviso pubblico, l’abstract di progetto, denominato “CulturAttiva”,  proposto dalla Biblioteca “Emanuele Taranto” e a compilare il modulo di candidatura. https://comune.caltagirone.ct.it/ente/avvisi/74

La scadenza è fissata per il prossimo lunedì 3 ottobre.

“Il progetto CulturAttiva, proposto dal Comune di Caltagirone e rivolto ai giovani – dichiara l’assessore alle Biblioteche e alle Politiche giovanili Luca Giarmanà – intende valorizzare gli spazi meno utilizzati della Biblioteca comunale, trasformandoli in luoghi di aggregazione dove promuovere aspetti di cultura locale, beni culturali e patrimonio librario attraverso processi di cittadinanza attiva e mediante infrastrutture ICT. Apriamo questo avviso – conclude l’assessore – con l’auspicio che le scuole e/o le associazioni della nostra città vogliano, ancora una volta, creare con il Comune significative sinergie, nel solco dei forti rapporti di collaborazione che ci caratterizzano”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *